Una nuova famiglia di notebbok targata Hp. Debutta la nuova serie Si chiama HP Pavilion dv3, un entertainment pc che mira ad abbinare massima portabilità, grazie a un display di 13,3 pollici, con le performance multimediali tipicamente appannaggio dei modelli più ingombranti e pesanti serie Dv5 e Dv7. La massa è poco superiore ai 2 Kg.
La dotazione tecnica fa leva su processori Intel, scheda grafica Nvidia GeForce G105M con 512MB di memoria dedicata e a uno schermo con illuminazione Led in formato 16:9 con tecnologia BrightView Infinity.
Inoltre, è offerto il software MediaSmart, realizzato dalla Casa di Palo Alto. Tra le caratteristiche spicca il coperto audio audio SRS premium, la doppia presa per le cuffie, Una webcam di limitata risoluzione (Vga). Inoltre è offerto un telecomando per la gestione del media center e una masterizzatore LightScribe, per l"etichettatura" diretta dei dischi.
A livello estetico i nuovi dv3 sono disponibili in due diverse finiture: Espresso Imprint, nero lucida con motivi circolari simili alle bolle, e Moonlight Imprint, bianca con striature grigie. I prezzi partano da 900 euro e saranno in vendita a partire dal mese di maggio